LA NOSTRA STORIA

Era il lontano 1995 quando all’età di 18 anni il nostro attuale presidente si trasferì in Brasile e precisamente nella CIDADE MARAVILHOSA, RIO DE JANEIRO.
Da qui parte l’avventura nel mondo del calcio Brasiliano e carioca con la formazione di una squadra di “FUTEBOL DE RUA”, calcio di strada che con il passar del tempo oltre al valore sociale inizia ad avere un valore vero e proprio come scuola calcio. Con il passar del tempo società professionistiche come il Vasco da Gama iniziano i contatti con la scuola calcio SMEDILE Brasil dove negli anni molti bambini tolti dalla strada ,dai pericoli delle FAVELAS iniziano un percorso nelle società professionistiche.
Da qui il salto verso l’Europa, in Brasile il presidente Santo Smedile insieme al proprio socio Jorge di Natale crea la società di management calcistico che opera in tutto il Sud America e in Europa,
la “MUNDO SOCCER” con contatti con la maggior parte delle società professionistiche d’Italia ed europa.
Il presidente essendo Napoletano doc decide di espandere il proprio pensiero di calcio è di educazione in italia, nella sua terra “Napoli”,  decide di entrare a far parte di una scuola calcio già esistente con l’acquisto del 50% delle quote della società, con le conoscenze maturate negli anni si affilia all’Empoli e dopo un anno acquista la totalità della società ed inizia un percorso di crescita.
Stringe rapporti con la società di procuratori calcistici come la “LG MANAGEMENT”, nello staff entra il direttore Pompilio Cusano, docente universitario proveniente dal settore giovanile del Napoli, allaccia rapporti con l’Udinese calcio della quale sposa il progetto che tutt’ora porta avanti come “CENTRO ADDESTRAMENTO GIOVANI CALCIATORI” Udinese Academy fortemente voluto dal responsabile nazionale “MAURIZIO FRANZONE” DI UDINESE ACADEMY. Quest’anno ennesimo passo in avanti, con l’acquisizione totale della gestione del “Centro Sportivo MARASCA”, molti giovani delle categorie 2004 e 2005 sono tutt’ora in prova con società professionistiche, prima scuola calcio ad introdurre il monitoraggio video statici degli atleti con braccialetti collegati ad un sistema che rileva i movimenti, la velocità massima, la vel.media, km percorsi, le kilo calorie, etc.etc. tutto in un data base di raccolta info.
Telecamere a bordo campo per registrazione partite e allenamenti.
Con la categoria 2005 abbiamo partecipato al torneo Adria sport confrontandoci con società come ATALANTA,Fiorentina,EMPOLI,Reggiana ed ottendendo un ottimo 4 posto finale su 32 squadre, sempre con la categoria 2005 abbiamo ottenuto un 6 posto nel primo campionato a 11 che disputavamo, abbiamo vinto il torneo Caravaggio. Con la nostra cat. 2008 abbiamo partecipato e vinto L’ITALY CUP a Cervia organizzata da “Sportime”, torneo con 3 nazioni e 82 squadre partecipanti.
Ora inizia una nuova storia………..

To be continued……………